riceviamo dall’organizzazione della manifestazione del 5 novembre alcune indicazioni sul percorso e operative. Rammentiamo che, per chi potesse, dalle ore 11,00 parteciperemo alla assemblea della piattaforma “non per noi ma per tutte e tutti” a Piazza Vittorio che, poi, confluirà nella manifestazione a San Giovanni.

A tutte le realtà associative che hanno aderito alla manifestazione nazionale

Care tutte e tutti,

Pensando di fare cosa utile inviamo questa breve nota a tutte le reti, associazioni, comitati, sindacati, gruppi che hanno aderito alla manifestazione convocata da Europe for Peace.

Corteo

Il concentramento della manifestazione nazionale è fissato per le ore 12.00 presso Piazza della Repubblica e la partenza del corteo è prevista per le ore 13.00 – 13:30. Il percorso del corteo è Piazza della Repubblica – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola – Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza Santa M. Maggiore – Via Merulana – Largo Brancaccio – Via Merulana – Viale Manzoni – Via Emanuele Filiberto – Piazza San Giovanni.

Gestione di P.zza San Giovanni

Avremo circa 90’ per interventi e testimonianze, sia in presenza che attraverso video-messaggi. Abbiamo previsto brevi messaggi delle/i rappresentanti delle reti/associazioni/sindacati che hanno promosso l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione. 

Dovremo terminare la manifestazione entro le 17:00, per consentire ai partecipanti di raggiungere i pullman e i treni per il rientro.

Partiti politici / bandiere

Confermiamo che la manifestazione è promossa e gestita da Europe for Peace, espressione dalla società civile. I partiti politici ed i loro rappresentanti che condividono la piattaforma di convocazione della manifestazione sono benvenuti nel corteo ed in piazza ma senza bandiere di partito. Non sono previsti interventi di politici dal palco.

Le bandiere delle associazioni, reti, sindacati sono consentite con l’invito a portare bandiere e striscioni con i riferimenti della piattaforma di convocazione.

Partecipazione/Trasporti

Per facilitare la partecipazione dalle città, segnaliamo che varie realtà nazionali hanno dato indicazioni alle proprie strutture cittadine di collaborare e di coordinarsi per i trasporti (pullman, treni). Invitiamo quindi a contattare le sedi locali di sindacati ed associazioni che partecipano alla realizzazione della manifestazione.

Autofinanziamento

La manifestazione è completamente autofinanziata, per questo abbiamo aperto un conto corrente postale dedicato a raccogliere donazioni volontarie. La causale è: Cessate il fuoco. (in allegato la manchette). Tutto il ricavato sarà destinato a coprire le spese sostenute per la manifestazione.

IBAN IT59S0760103200000033066002
Conto corrente postale 33066002
Poste Italiane
Intestato a Lunaria
Causale Cessate il fuoco

Informazioni / Adesioni

tutte le informazioni sulla manifestazione e le adesioni si trovano sui siti:

https://sbilanciamoci.info/europe-for-peace  – https://retepacedisarmo.org/

Chiediamo a tutte e a tutti i partecipanti di evitare contestazioni lungo il corteo ed in piazza che non farebbero altro che spostare l’attenzione dai contenuti della manifestazione alle polemiche e strumentalizzazioni di chi non vuole vedere una grande manifestazione unitaria schierata per la pace e contro la guerra in Ucraina.

Grazie a tutte e tutti per la collaborazione.

Sergio Bassoli

Rete italiana Pace e Disarmo

Giulio Marcon

Sbilanciamoci

Rete Italiana Pace e Disarmo

Segreteria Nazionale
c/o Casa per la Nonviolenza
via Spagna 8 – Verona
tel. 045/8009803
mail. segreteria@retepacedisarmo.org

www.retepacedisarmo.org
 
www.facebook.com/RetePaceDisarmo

www.twitter.com/RetePaceDisarmo

www.instagram.com/RetePaceDisarmo

www.youtube.com/ReteItalianaPaceDisarmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *